
Protagoniste della corte sono le quattro residenze; due a piano terra e due al primo piano.
Oggi portano i nomi di chi le ha abitate nel tempo: Casa Teresa, Casa Marco, Casa Alessandro, e Casa Cecilia.
Casa Teresa ha l'accesso diretto dalla corte. E' uno spazio unico in cui è possibile dormire, lavorare, rilassarsi e cucinare qualcosa. C'è anche una stanza con un letto singolo.
Al piano superiore c'è Casa Marco, collegabile attraverso una scala interna a Casa Teresa, ma accessibile autonomamente dal terrazzo ballatoio. Oltre allo spazio unico, dove è possibile preparare una prima colazione o un pasto veloce, c'è anche la possibilità di accogliere un terza persona, nella cameretta.
Allo stesso piano, speculare a Casa Marco, c'è la luminosa Casa Alessandro, anch'essa spazio unitario dove vivere in piena autonomia lavoro, tempo libero o relax e cucinare qualcosa, con la possibilità di aggiungere un terzo posto letto in una camera attigua .
Casa Cecilia è la dimora della padrona di casa. Custode di questa rinascita, cura l'accoglienza e la vita nella corte. Da lei è sempre pronto un caffe caldo.
E' quì che ha sede anche Talenti e Territori aps, l'associazione che gestisce i progetti di residenza artistica diretti da Alessandro.























































